Modelli baritono nella nostra serie naturale

Altre due nuove aggiunte alla nostra serie Natural sono i due espressivi modelli baritono M-31 CP Baritone e M-34 CP Baritone, che ora portiamo in modo permanente. Ora, le chitarre baritone non sono affatto nuove nella nostra gamma di modelli, ma in precedenza le avevamo costruite esclusivamente nella forma del corpo jumbo. Nel 2018, abbiamo rilasciato per la prima volta un modello di baritono nella nostra serie Edition che è stato costruito nella forma Grand Concert (M). Certo, noi stessi siamo stati sorpresi dal clamoroso successo, perché con alcuni aggiustamenti di design mirati nei punti giusti, questa forma del corpo è perfettamente in grado di servire una chitarra baritona a basse frequenze.
Per coloro che non conoscono la chitarra baritona, va detto che è accordata una quarta più bassa di una normale chitarra acustica a 6 corde. La particolarità di una baritona Lakewood è anche che la lunghezza della scala non è di 72 cm come molte chitarre baritone di altri produttori, ma a 68 cm è molto più facile da controllare e maneggiare e può essere suonata quasi come una chitarra normale. Una volta che hai avuto una chitarra baritona tra le mani, di solito non vuoi più darla via!
Quando abbiamo scelto i legni per le fasce e il fondo, abbiamo optato per il palissandro delle Indie Orientali (Style 31) e il sorprendente legno rosso Padouk (Style 34). Questi due legni sono sinonimo di un tono conciso e potente con una buona differenziazione in tutti i registri e sono quindi ideali per i nuovi modelli da baritono. La larghezza del dado di 46 mm e il cutaway rotondo contribuiscono alla facile suonabilità di queste interessanti chitarre.
Abbiamo testato queste due chitarre nelle serie di edizioni passate, dove questi strumenti hanno goduto di un'accoglienza molto vivace.
La M-31 CP Baritone può essere trovata qui e la M-34 CP Baritone può essere vista qui (sul nostro sito). Nelle prossime settimane questi modelli saranno disponibili anche nei negozi.